mercoledì 10 ottobre 2012

Maratona di New York!!!

Ciaoooooooo!!!

Sono proprio sparita ma l'inizio delle scuole , il lavoro e la colite non mi hanno lasciato molto tempo per creare ahimè, arrivo quindi a metà ottobre con poco, ma un poco fatto bene e con il cuore....

La scorsa settimana è stato il compleanno del papà di una mia carissima amica nonché mia nutrizionista ( poverina le faccio fare una vitaccia!), e volevano stupirlo con effetti speciali.
 Il signor Sandro , che ha compiuto 80 anni, è infatti un maratoneta e tra poco correrà per l'ennesima volta  la maratona di New York dopo essere tornato da quella di Londra con grandi risultati !!!
Quale torta potevo inventare che potesse augurargli un grande compleanno e un " In bocca al Lupo" per la corsa?

La mamma di Federica voleva stupirlo, io ci ho provato, il risultato lo giudicherete voi, premetto che a lui è piaciuta tantissimo e anche i cuochi del ristorante "LA RINA" di Genova l' hanno apprezzata:



torta maratoneta


Allora fare l'omino non è facile, non sono molto capace con il modelling, bisogna fare un pò di pratica e poi devo cominciare ad usare la Gum Paste, la pasta di zucchero si secca e si spacca...





L'Empire State Building invece è stato divertentissimo, è una fatta di torta e ricoperta di pasta di zucchero decorata con della glassa reale colorata di grigio, ho preso spunto da dei biscotti che ho travato su internet a forma del famoso grattacielo e decorata con royal icing in vari colori!



Spero che vi sia piaciuta , mi dispiace per le foto ma non sono una gran fotografa!!!

2 commenti:

  1. Una sola parola: WOOOOOOOOOW!!!!!!!!!! Sono esterrefatta, ormai non ti ferma più nessuno, nemmeno la colite! Oltre ai bambini, il lavoro, ecc. ecc. :-)

    RispondiElimina
  2. WOW!!!!!!!!!! Ma sei bravissima!!!!!!!!!! Questa torta è strepitosa! E ho visto che hai prodotto altre meraviglie, anche la macchina fotografica. Ti avverto: ho scopiazzato qualche ricetta........

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...