domenica 17 giugno 2012

Torta Campo da football americano!!!

Ciao a tutte!
Dopo una lunga assenza dal blog, un pò per pigrizia un pò per lasciare a voi il tempo di provare le ricette molto salutiste ma buonissime di Chiara, sono tornata con una delle mie creazioni più grandi di sempre... un campo da Football 95cmx63cm!!!
E' stata una fatica incredibile, ci ho lavorato tutto un giorno, per l'esattezza 10 ore, per non dirvi quanto ci abbiamo studiato: il  progetto, la scritta,  le decorazioni.... un impresa TITANICA!!!

Ed eccola qui:
torta campo da football americano
 In realtà non avendo un forno professionale di 2m ho cotto 6 Mudcake al cioccolato, ne ho farcito la metà con ganache al cioccolato bianco e l'altra metà con crema al burro al pistacchio, ricoperta della stessa farcitura e pasta di zucchero che abbiamo colorato di un bel verde prato!!!

Le linee di fondo campo,la scritta , i numeri delle yard ,il grande 50 e il pallone sono in PDZ , le linee delle yard sono fatte a mano libera con royal icing...


Devo essere davvero grata a tantissime persone per la realizzazione di questa torta:
prima di tutto a Bruno il pompiere che me l'ha chiesta per il compleanno del suo grande amico, alle mie sorelle per l'apporto tecnico e morale ( e ne avevo bisogno).. ma soprattutto a Luca che come sempre mi sostiene , mi sopporta (!!) e mi aiuta incondizionatamente :)))


1 commento:

  1. Ma chi sei, il boss delle torte??? sei bravissima! occhio che giovedì prossimo è il mio compleanno... ma per tua fortuna vado a Roma! :-) Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...