lunedì 16 aprile 2012

TORTA GUINNESS

La settimana prima di pasquetta ho ricevuto una richiesta un pò particolare da una mia cara amica , che tra l'altro è anche la mia parrucchiera di fiducia , Valeria.. voleva per il suo fidanzato Giò una torta a forma di bicchiere di Guinness , birra che lui adora... non l'avevo chiaramente mai fatto ma ho pensato: "posso provare!"

Questo è il risultato:

RICETTA DELLA MUDCAKE AL CIOCCOLATO:

Ingredienti:
400 gr zucchero
250 gr burro
150 gr cioccolato fondente
250 ml latte
2 uova
100 gr farina 00
100 gr farina autolievitante
100 gr cacao

Sciogliere lo zucchero con il burro, il cioccolato fondente e il latte a fuoco moderato, una volta raffreddato il composto che sembra quasi uno sciroppo aggiungere nella planetaria o mixare con il frullino con le farine, il cacao e le uova.
In questo caso ho usato una teglia rotonda da 30 , infornato per 1 ora a 170° con forno statico.


Le decorazioni sono realizzate con pasta di zucchero nera e royal icing ... sono molto orgogliosa di me perchè le ho fatte tutte a mano libera!!!!

Mi ha detto la Vale che ha avuto molto successo, e allora Tanti Auguri a Giò e grazie carina per avermi fatto tentare in una occasione così importante!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...