mercoledì 28 marzo 2012

Finalmente pubblico anche io! Pungolata da Laura e finita la tesi, da oggi posso partecipare ufficialmente al blog. Sono stata descritta come la salutista del trio, in realtà sono alla ricerca. Vi racconto qualcosa di me: sono una "quasi" counselor, quasi perché la tesi è finita ma devo aspettare le correzioni (speriamo bene..) e il diploma....Per chi di voi non lo sapesse, il counselor è una persona che, tramite la relazione con l'altro, cerca di aiutarlo a superare il momento di disagio e di difficoltà che sta vivendo nella sua relazione con il mondo: il lavoro, i colleghi, il partner, la famiglia, se stesso lavorando sulle risorse di questa persona(questa è la mia definizione, sul web ne trovate moltissime altre). Spero di farne la mia professione. In questi anni di studio ho dovuto lavorare tanto su me stessa e sulla consapevolezza di ciò che mi accade su vari livelli: mente cuore e corpo. La consapevolezza a livello corporeo, come per gli altri livelli, non è cosa facile e immediata, almeno non lo è stato per me. Consapevolezza significa, in primis, sapere di averlo un corpo: gambe, braccia e tutto quello che c'è in mezzo, stomaco compreso. Ecco che ho iniziato a pensare sempre più al modo di nutrirlo questo corpo: mi piace mangiare, mangiare bene e adoro i dolci..tantissimo e mi piace sperimentare in cucina. Pur lavorando e avendo altre attività non rinuncio a cucinare. Mi rilasso, mi impegno, mi riconosco in quello che faccio. Mi nutro dei profumi e dei colori dei piatti che preparo. Poi mi piace anche mangiarli! Ma non sempre so davvero cosa c'è in ciò di cui mi cibo, non tutti gli ingredienti sono chiari....e non sempre sono digeribili. Ho iniziato le mie ricerche sul cibo tramite internet e i libri da cui ho preso e prendo ispirazione per le preparazioni. Non sono vegetariana, non sono nemmeno più totalmente onnivora, però...non ho etichette. Scelgo ogni volta ciò di cui ho bisogno o di cui desidero nutrirmi. Le ricette pensate per il blog non hanno latte, burro o uova e possibilmente zuccheri diversi da quello raffinato. Vi chiedo di lasciare consigli su quanto pubblicherò che migliorino le ricette..sono alla ricerca e tutto è migliorabile :D 
Grazie e buona lettura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...